Twinkly le luci led RGB che rendono smart il tuo albero di Natale

Twinkly le luci led RGB che rendono smart il tuo albero di Natale
Da rimanere a bocca aperta!

 

Definirle catene luminose o luci a led per l’albero di Natale mi sembra quasi riduttivo per un prodotto veramente innovativo: Twinkly infatti è il marchio che ha rivoluzionato le luminarie natalizie, queste catene di led sono realizzate con dei piccoli led RGB, ovvero ogni singolo led della catena è in realtà composto da 3 piccolissimi led (Red, Green, Blue) in grado di riprodurre una miriade di colori e sfumature.

Questa è solo una piccolissima parte dell’innovazione, infatti la cosa più importante è il controller inserito in ogni stringa che non è altro che un mini computer con 2gb di memoria in grado di controllare ogni singolo led ed il suo posizionamento.

Questo controller interfacciandosi con l’applicazione proprietaria TWINKLY disponibile sia per dispositivi Android che iOS permette di realizzare giochi di luce e movimenti sbalorditivi, permette inoltre di associare più starter kit, e quindi più catene, in un unico gruppo e farle funzionare simultaneamente come un unica grandissima catena.

A seconda del numero di led che acquisteremo e che quindi avremo a disposizione ci converrà scegliere se realizzare una decorazione del nostro albero di tipo 2D o 3D, io l’ho fatta 2D perché ho a disposizione 161 led su un albero da 240cm di altezza. L’installazione dei led sull’albero è semplicissima grazie alla funzione apposita presente nell’app che ci illumina i led di colore diverso delineando il perimetro dell’albero così da poter creare una “piramide” perfetta e avere gli effetti di luce allineati in modo corretto. Questo il link alla video-guida per l’installazione delle catene luminose sull’albero di Natale (video di Twinkly): clicca qui.

Più led metteremo nell’albero, quindi più densità di led ci sarà e più potremo realizzare disegni ed effetti articolati con effetti sempre più sbalorditivi ed affascinanti. Comunque, come potete vedere nel video che ho realizzato e che vi allego qui sotto, già con solo 161 led su un albero grande come il mio, l’effetto è stupendo!  Twinkly è veramente un MUST-HAVE per gli appassionati di decorazioni natalizie e luminarie natalizie!

Precedente CroLED catena luminosa con 400 led con pallina in plastica bianca Successivo Bubuk una favola personalizzata dedicata ad un bambino speciale