‘A Pizza, la grande pizza Napoletana per tutti

‘A Pizza
Per gustare la vera pizza Napoletana in tutta Italia, direttamente a casa!

Non so se ne avete mai sentito parlare, io per la prima volta almeno 2 anni fa, lo scorso anno mi capitò anche di vedere uno speciale (mi pare su Raitre) in cui parlavano proprio di questa azienda ed intervistavano gli ideatori e chi lavorava per ‘A Pizza.

‘A Pizza infatti è il nome di questa azienda che ha avuto la brillante idea di portare la pizza artigianale, fatta a mano, di Napoli, fatta come si deve, a casa di tutti gli italiani: per farlo ha ideato un processo particolare, in pratica la pizza (dopo aver preparato l’impasto ad hoc, averlo fatto riposare e lievitare a dovere) viene preparata dal pizzaiolo e cotta nel forno a legna, proprio come in pizzeria, quando la pizza è cotta anziché impiattarla, viene poggiata su un nastro che la trasporta in un grande abbattitore (credo funzioni con l’utilizzo dell’azoto liquido proprio per abbattere nel minor tempo possibile la temperatura della pizza e “sigillare” tutto l’odore, il gusto ed il sapore). In questo modo la pizza diventa immediatamente fredda e surgelata, a questo punto viene confezionata in una busta trasparente, singola, con sul retro l’etichetta corrispondente al gusto della pizza stessa, con gli ingredienti, la data di scadenza e le indicazioni per “cucinarla”.

 

Si possono scegliere vari gusti di pizza, tra cui margherita, bufalina, friarielli, primavera ecc…  ora hanno introdotto anche un gusto vegano e diverse senza glutine. Le 5 pizze (singolarmente confezionate) vengono messe in una scatola di cartone, questa viene inserita in una borsa termica argentata (di quelle da supermercato per intenderci) nella quale inseriscono anche del ghiaccio secco per mantenere la temperatura sotto lo zero.
L’imballo di spedizione si conclude con una spessa scatola di polistirolo sigillata con del nastro adesivo lungo l’apertura.

Non credevo potessero arrivare così fredde e ben congelate ma vi assicuro invece che le pizze erano perfettamente rigide, congelate, pronte per rientrare nel congelatore di casa ed essere conservate fino alla data di scadenza indicata sull’etichetta presente sul retro di ogni pizza.

In questi giorni (Dicembre 2018) ci sono diverse offerte, molte pizze sono scontate e quindi vi consiglio vivamente di provarci, la pizza è ottima e realmente NAPOLETANA! Cliccate qui per andare direttamente allo shop di ‘A Pizza.
Vi lascio qui sotto anche la mia video recensione, peccato non abbiano ancora inventato un qualcosa per trasmettere l’odore… fantastiche!

Precedente Natale 2018, ancora le luci Twinkly protagoniste