Un fotolibro di elevata qualità

Un fotolibro di elevata qualità
Servizio di stampa Fotolibri Professional Line di Saal Digital

I primi giorni di Settembre m’è capitato di imbattermi in una pubblicità su facebook, forse proprio perchè, di rientro dalle ferie estive, avevo fatto qualche ricerca tramite Google per trovare un rivenditore di fotolibri.

Mi sono imbattuto quindi quasi casualmente in Saal Digital: un’azienda che non conoscevo e che mi ha conquistato dopo aver visitato il loro sito. In pratica offrono un servizio di stampa fotolibri standard e professionale per ottenere libri di elevata qualità anche da rivendere nei propri negozi (se siete fotoamatori ad esempio), infatti ci si può iscrivere al sito anche come azienda ed usufruire di particolari scontistiche che cambieranno alla quantità di ordini che si effettueranno.

Per realizzare il proprio fotolibro Professional Line si potrà procedere in vari modi: utilizzare Photoshop o InDesign e quindi realizzare tutto il progetto a nostro piacimento ed infine caricarlo sul sito (in questo caso seguite le procedure e scaricate i plugin); avrei voluto fare in questa maniera e comporre il mio libro totalmente da zero ma per questioni di tempo ho optato per la seconda possibilità ovvero utilizzare l’app che Saal mette a disposizione per realizzare i propri fotolibri: SaalDesign.

con questa applicazione potrete realizzare i vostri fotolibri con semplicità usufruendo anche di sfondi preimpostati, layout predefiniti, maschere già impostate e caricate sull’app ecc.

Dopo aver preparato il fotolibro, l’app è veramente intuitiva, soprattutto per chi già utilizza Photoshop o Illustrator ad esempio, avrete anche sempre sott’occhio il preventivo di spesa, potrete inviare i dati ai servere di Saal Digital, procedere al pagamento ed attendere che il corriere venga a consegnarvelo a casa e vi permetterà di restare a bocca aperta per la qualità di questo prodotto.

Io ho deciso di realizzare un fotolibro 30x30cm con copertina in metacrilato e similpelle effetto legno, 40 pagine interne in carta opaca digitale.  Ho utilizzato 40 pagine circa ed il risultato a mio avviso è una bomba, date uno sguardo anche al video che posto qui sotto.

Unica nota “negativa” o meglio “non-positiva” è il prezzo finale: il libro che ho realizzato ha avuto un costo di circa 116,00 euro, sicuramente non economico ma la qualità vi assicuro che è a livelli molto alti.

Date un occhiata al video qui sotto e possibilmente iscrivetevi al mio canale Youtube per permettermi di realizzare sempre nuove recensioni e nuovi video.
Grazie mille, alla prossima.

Precedente Un mese dopo, considerazioni, punti di forza e criticità di Fimi Palm Successivo Apple Store NY di mattoncini tipo Lego