Audere – Jéroboam al Cioccolato con nocciole da 3kg

Audere – Jéroboam al Cioccolato con nocciole da 3kg
Un bel barattolo in vetro con una bella scorta di crema al cioccolato e nocciole

Date un occhiata alla foto poco più sotto, fatto?!? Penso che anche a voi sia venuta l’acquolina in bocca o comunque la voglia di provare questa crema alle nocciole. Io appena l’ho vista su www.piedmontdelights.com (sito che vi consiglio assolutamente per qualità dei prodotti e assistenza) ho avuto il desiderio di assaggiarla.

Audere crema cioccolato e nocciole 3kg

Inizialmente sono passato oltre ma poi lo scorso 10 Febbraio 2020 sfruttando una promozione del sito ho deciso di acquistarla a prezzo scontato per provare quella che ritenevo una prelibatezza. Piccolo appunto: né sul sito del venditore, né su quello del produttore www.audere.it sono riuscito a trovare gli ingredienti di questa crema ma non avendo particolari allergie in famiglia ho deciso comunque di procedere all’acquisto assieme ad altri prodotti.

Ricevuta un paio di giorni dopo, lo staff di Piedmont Delights è molto rapido e disponibile, ho deciso di aprirla per assaggiarla la mattina seguente e qui iniziano le note dolenti: appena aperto il barattolo mi viene d’istinto di chinarmi e avvicinare il naso per sentirne l’odore e non resto per nulla colpito o meglio, qualcosa mi colpisce ma non l’odore di nocciole che pensavo di sentire, la prima nota che mi colpisce all’olfatto è l’olio di girasole o qualcosa del genere.
Per una crema spalmabile con questo costo (a prezzo pieno costa quasi 20 euro al kg) mi sarei aspettato di non avere grassi aggiunti oltre a quelli naturalmente contenuti nelle nocciole ed invece i primi ingredienti sono zucchero e olio di semi di girasole, di nocciole ce n’è il 10%, poco, troppo poco a mio avviso.

Insomma, questa volta non mi sento proprio di consigliarvi questo prodotto e me ne dispiace molto perchè il packaging con il barattono di vetro della Bormioli che potrete riutilizzare è veramente bello e si presenta bene anche per un regalo, però il gusto non eccelle, anzi…. Ho provato a fare una grossa crostata per iniziare ad utilizzarne un po’ (la scadenza è per Ottobre 2020, questo ci sta visto che si tratta di prodotti artigianali o quasi)  ma anche dopo la cottura non mi convince, continuo a percepire poco il profumo di nocciole coperto, credo, dall’olio di semi di girasole, meglio dell’olio di palma forse ma comunque un ingrediente che preferirei non trovare in un prodotto di qualità come dovrebbe essere questo.

Fanno anche una spalmabile al cioccolato fondente ed una al cioccolato bianco ma a questo punto non penso di acquistarle…

Precedente 'A Pizza, la grande pizza Napoletana per tutti