Laserbeak VR BOX 2.0 Visore per realtà virtuale per dispositivi con schermo da 3,5 a 6,0 pollici
Il mio primo visore, ben fatto ma l’esperienza della VR così non mi entusiasma
Premetto che è la prima vota che mi trovo ad utilizzare in prima persona uno di questi visori per la Realtà Virtuale. Il visore, come tutti gli altri, non è altro che un supporto con delle lenti che tiene lo smartphone in posizione e permette la visualizzazione ingrandita dello schermo lasciando libere le mani per il movimento o l’utilizzo ad esempio di un joypad, come il piccolo accessorio bluetooth fornito in dotazione (una chicca: potrete utilizzare il telecomandino anche per scattarvi selfie, cambiare i brani ecc… insomma sarà il telecomando del vostro smartphone sempre!)
La qualità dei materiali è ottima! Una buonissima plastica, degli ottimi elastici, un imbottitura generosa e confortevole che permette di non affaticare la fronte. Sulla parte superiore del visore sono presenti delle levette da muovere per regolare la messa a fuoco e la distanza laterale tra le due lenti. Sistemare a dovere le lenti è fondamentale per vivere un esperienza positiva e di buona qualità.
Sul davanti c’è un piccolo “carrello” da sfilare ed infilare dove posizionare il vostro smartphone. In dotazione vengono dati tre gommini con del bi-adesivo, questi sono fondamentali da attaccare dove lo smartphone poggia in modo da renderlo stabile e non farlo muovere tra le plastiche.
Presente nella confezione anche un piccolo panno di quelli che si usano per pulire gli occhiali e una bustina sigillata con dentro una salvietta deumidificata per poter dare una pulita più decisa.
Il peso non è eccessivo, non ho effettuato sessioni di utilizzo molto prolungate ma comunque anche dopo 5/10 minuti di utilizzo non sento particolare fastidio per il peso, il calore sulla fronte è già altra cosa… la generosa imbottitura offre protezione e un morbido grip con il visore ma ovviamente fa sudare un po’…
Ho deciso di dare 4 STELLE e non 5 perché per quanto abbia perso tempo a sistemare le lenti, mi risulta sempre difficile riuscire ad avere una buona visione della parte centrale dello schermo, anche avvicinando le due lenti infatti la parte centrale è faticosa da inquadrare e la mia visione ha sempre l’impressione di un video schiacciato nel centro, una convergenza centrale un po’ fastidiosa…
E’ comunque un esperienza interessante e con alcuni video ben fatti che si trovano in rete diventa molto divertente per ricreare l’esperienza in prima persona. Credo ancora non siano abbastanza sofisticati per sfruttarli con videogiochi se non per qualche piccola prova o breve sessione.
Se volete provare la realtà virtuale senza spendere un occhio della testa, questo visore fa al caso vostro!
Questo prodotto mi è stato fornito dal venditore per poterlo testare e recensire e lo ringrazio molto per questa possibilità.
Spero questa recensione vi possa tornare utile. Se volete altre foto, informazioni o chiarimenti, commentate e vi risponderò quanto prima.
Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!