HiKam Q7 IP camera di sorveglianza robotizzata HD con sensore di movimento
Non esisterà l’articolo perfetto ma questa videocamera sfiora la perfezione
HiKam Q7 IP camera di sorveglianza robotizzata HD con sensore di movimento su Amazon
Arrivata in una confezione di cartone con stampa della videocamera e delle sue caratteristiche nella copertina esterna, appena la si apre si nota la cura con la quale i vari componenti sono stati collocati, all’interno di una plastica perfettamente sagomata con la loro forma in modo da non far muovere nulla per evitare qualunque problema.
Appena presa in mano la videocamera percepisco subito l’ottima fattura della stessa, ben assemblata, non ci sono parti che scricchiolano o che danno l’impressione di essere posticce. Il collegamento è estremamente semplice, se decideremo di utilizzarla in wi-fi dovremo solo alimentarla con l’adattatore di corrente presente nella confezione, a questo punto tutta la configurazione (estremamente facile e con istruzioni in italiano) avviene da smartphone/tablet: io utilizzo iOS quindi da AppStore scarico la app di HiKam, clicco sul tasto + per aggiungere un dispositivo che essendo connesso nella stessa rete wi-fi del mio iPhone viene subito trovato.
Ora basta inserire la password del wifi, poi quella della videocamera (posta sulla parte inferiore della stessa e da modificare dopo il primo accesso) ed il gioco è fatto.
La videocamera si può muovere su se stessa sia in orizzontale che in verticale garantendovi la visione dell’intera stanza in cui la collocherete. La qualità delle riprese è discreta e la visualizzazione e gestione tramite l’app è immediata, scorrendo con le dita faremo muovere l’occhio della videocamera e cliccando sull’icona dell’audio potremo ascoltare i rumori della stanza, cliccando sul microfono potremo colloquiare grazie all’altoparlante presente sulla videocamera.
Un prodotto completissimo che viene fornito addirittura con una piccola micro sd in dotazione (da 8gb), oltre al supporto per attaccarla al muro (comprensivo di tasselli), istruzioni in varie lingue (tra cui l’italiano) ed una piccola antenna aggiuntiva che al momento ho collegato ma non ho ben capito a cosa serva…
Vi invito a guardare la video recensione e le foto che allego a quanto ho appena scritto, sicuramente vi potrete rendere conto meglio e con i vostri occhi della facilità ed immediatezza di utilizzo di un dispositivo ben realizzato che merita assolutamente e senza alcun dubbio le mie 5 stelle, il costo attualmente è di euro 89,00 con spedizione prime 3 giorni (Marzo 2017) e penso li valga tutti. Per qualsiasi ulteriore informazione o domanda, vi invito a contattarmi tramite la mia mail personale che potrete trovare sulla mia pagina profilo di Amazon raggiungibile cliccando sopra al mio nome utente (Il Recensore). In alternativa commentate qui sotto e non appena leggerò il vostro commento vi risponderò. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!