Avantek white noise machine – macchina dei rumori bianchi

Avantek white noise machine – macchina dei rumori bianchi
Non solo per dormire, può creare un sottofondo in varie situazioni

Avantek white noise machine – macchina dei rumori bianchi su Amazon

Questa White Noise Machine, in italiano macchina dei rumori bianchi, è una piccola cassa con 20 rumori pre caricati di vario genere, dai rumori bianchi classici alle venotle passando per rumori naturali come uccellini, grilli, mare, vento, fuoco che arde e pioggia. L’ho acquistata principalmente per provare a vedere se ci poteva aiutare a far addormentare il nostro bimbo di 7 mesi che la sera ha qualche difficoltà a prendere sonno: diciamo che un minimo può aiutare ma nel nostro caso non più di tanto, ascolta un po’ il rumore, si capisce che lo nota e lo percepisce bene ma non gli da particolare sonnolenza.

Detto questo però, questo strumento può essere utile e simpatico anche per creare un sottofondo piacevole in ambienti vari, in un negozio, nella sala relax di un albergo o una spa o semplicemente in casa mentre si legge un libro o si cucina.

Esteticamente sembra una classica cassa bluetooth ma in realtà non è né bluetooth né una cassa, la si può utilizzare solo con i rumori pre caricati e NON è dotata di batteria, quindi andrà sempre alimentata durante il funzionamento tramite il cavo USB in dotazione (l’alimentatore non è compreso, dovrete acquistarlo a parte o utilizzarne uno che avete in casa, ad esempio quello dello smartphone).
Molto comoda la funzione di timer, si può impostare per farla spegneere automaticamente dopo un tot di ore che potremo impostare fino ad un massimo di 7.

Il costo di questo articolo è di euro 41,03 con spedizione gratuita (Febbraio 2017), non è economica però come tutti i prodotti Avantek che ho avuto sotto mano anche questa white noise machine è ben fatta sia esteticamente che tecnicamente, se cercavate uno strumento del genere per avere dei rumori di sottofondo questo potrebbe essere l’acquisto che fa per voi.

Troverete anche una video recensione qui allegata, vi invito a guardarla, dura pochi minuti ma ho cercato di mostrarvi il funzionamento di questa cassa e di farvi sentire quali sono i rumori caricati all’interno di questa macchina dei rumori bianchi. Se avrete bisogno di altre informazioni o se vorrete farmi delle domande vi invito a contattarmi tramite la mia mail personale che potrete trovare sulla mia pagina profilo di Amazon raggiungibile cliccando sopra al mio nome utente (Il Recensore). In alternativa commentate qui sotto e non appena leggerò il vostro commento vi risponderò. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima!