X-LIVE Auricolare Bluetooth XLR6100

X-LIVE Auricolare Bluetooth XLR6100
Elegante e ben ideato, ideale da tenere in auto

X-LIVE Auricolare Bluetooth XLR6100 su Amazon

Nelle foto che vedete in allegato a questa recensione potete vedere le varie fasi dell’apertura del pacco (unboxing… ma parliamo italiano dai!), una scatolina in cartone naturale con all’interno un simpatico sacchettino nero realizzato in poliestere a rete (o materiale simile) con il logo in arancione X-live attaccato come etichetta esterna. Gradevole da vedere e comodo per portare l’auricolare sempre con noi.

L’auricolare bluetooth è provvisto di una base d’appoggio e di ricarica alla quale si attacca benissimo grazie ad un magnete che li attrae, l’idea è molto intelligente anche perchè questo auricolare nasce proprio per tenerlo ed utilizzarlo in automobile. Nella confezione, oltre ai gommini di diverse dimensioni (sono 3 dimensioni in tutto, compresa quella già montata) è presente una clop o fermaglio da attaccare sul retro della base di ricarica che vi servirà per agganciarla alle bocchette dell’aria condizionata della vostra auto così da avee una base sempre a portata di mano (base che poi andrà collegata con il cavetto usb in dotazione, ad un caricabatterie per accendisigari da acquistare a parte).

Sono presenti anche 2 archetti per permettere all’auricolare di restare agganciato all’orecchio, sinceramente questi sono l’unica nota dolente a mio avviso, infatti sono molto leggeri, la plastica è rigida e non conformabile e quindi dovrete avere la fortuna che al vostro orecchio calzino a pennello (nel mio caso no).

Sul lato c’è un interruttore “a levetta” da spostare verso il basso per accendere l’auricolare, sull’altro lato i tasti del volume e al centro un tasto grande per le risposte alle chiamate o per rifiutarle.
La qualità dell’audio è sufficiente, specialmente per chiamare, essendo un auricolare mono non credo lo utilizzerete per ascoltare musica. Un piccolo difetto, se possiamo considerarlo tale, è che ogni volta che gli arriva un segnale dal telefono fa un piccolo rumore e poi inizia a riprodurre l’audio, nessun problema con le chiamate ma se lo usate per ascoltare messaggi vocali di 4/5 secondi si rischia di perdere la prima frazione del messaggio stesso.

Nel complesso l’auricolare è bello, elegante ed ideale da utilizzare in auto: infatti consiglio l’acquisto puramente per questo utilizzo, un auricolare da avere sempre in auto in modo da non dover prendere il telefono in mano ed essere più sicuri alla guida. Ho deciso di dare 4 stelle perché il prodotto è ottimo e le piccole imperfezioni gli fanno perdere solo la perfezione delle 5 stelle ma non di più.

Ringrazio il venditore per avermi fornito in test questo prodotto per testarlo e recensirlo con la massima onestà ed imparzialità.

Spero di esservi stato utile, se volete altre informazioni o avete delle domande scrivetemi nei commenti o tramite il mio profilo amazon. Grazie a tutti e alla prossima recensione.

IMG_6288 IMG_6289 IMG_6290 IMG_6291 IMG_6292 IMG_6293 IMG_6294 IMG_6295 IMG_6296 IMG_6297

Precedente Easyacc custodia impermeabile universale per dispositivi da 5,8 pollici Successivo Archeer caricatore/alimentatore USB da muro 30W, con una porta Quick Charge 3.0