Victising lenti per smartphone con magneti
Piccole lenti per grandi effetti
Victising lenti per smartphone con magneti su Amazon
Questo kit di lenti arriva in una piccola scatolina di cartone, all’interno un blister sagomato in plastica tiene le lenti in ordine, ne vedrete solo 2 in quanto la terza, quella per le macro, dovrete svitarla dal grandangolo. In dotazione avrete anche un piccolo manuale di istruzioni, i vari dischetti di metallo adesivizzati da applicare nel contorno della lente del vostro smartphone e due piccoli laccetti porta lenti con dei dischetti in metallo dove agganciarle.
Di lenti per smartphone ce ne sono di vario genere, queste utilizzano dei piccoli magneti per agganciarle e sganciarle dall’iphone: questo sistema è ottimo perché poco invadente ed è rapido per posizionare e rimuovere le lenti. Il punto negativo di questo metodo è che i magneti sono molto piccoli e sono attaccati allo smartphone con un velo di bi-adesivo e questo comporta problemi di rimozione involontaria del piccolo magnete dallo smartphone e piccoli spostamenti della lente se la si tocca accidentalmente prima dello scatto…
A parte questi piccoli problemini dovuti al sistema a magnete, le lenti sono valide e divertenti da usare. Quella più grande, il fisheye, crea il classico effetto della foto stondata e regala effetti particolari talvolta molto divertenti e bizzarri. Il grandangolo invece è molto comodo per fare foto all’interno, specialmente se si è costretti a fotografare un gruppo di persone in un piccolo spazio, il campo che avrete a disposizione sarà molto più vasto, ovviamente la fotografia sarà un po’ distorta, a volte l’effetto piace, altre volte si prova ad intervenire in post produzione per alleviarlo.
Svitando le due parti del grandangolo otterrete la piccola lente macro, questa a mio avviso è veramente una chicca, vi permetterà di fare delle foto che altrimenti con lo smartphone (salvo alcuni modelli) difficilmente potreste ottenere, vi invito a guardare le foto che ho allegato dove ho provato a fotografare un tasto della tastiera del pc ed uno dei porta lente di metallo forniti nel kit.
Concludo dicendo che a mio avviso il kit è simpatico, divertente e talvolta molto utile, peccato per il sistema a magnete che richiede un utilizzo molto delicato e accorto. Al costo di 10,99 euro attuale (Agosto 2016) direi che è un buon regalo per se stessi o da fare ad un amico/parente. Ringrazio il venditore per avermi fornito questo kit in test gratuito in cambio di una recensione onesta ed imparziale quale questa è stata.
Spero di esservi stato utile, se avete bisogno di altre informazioni oppure volete farmi delle domande vi invito a contattarmi al mio indirizzo email personale che potrete trovare sulla mia pagina profilo di Amazon raggiungibile con un click sul mio nome utente. Alternativamente potete commentare qui sotto e vi risponderò non appena vedrò il vostro commento. Grazie a tutti. Buoni acquisti e alla prossima recensione!