MANFROTTO MKC3-H01

MANFROTTO MKC3-H01
Manfrotto è sinonimo di prodotti seri e ben costruiti!

MANFROTTO MKC3-H01 su Amazon

Ho anche una borsa fotocamera di questa azienda, il treppiede mi è stato regalato per Natale dalla mia compagna, da allora lo utilizzo con piacere!

IMG_4206 IMG_4207 IMG_4208 IMG_4209

Il treppiede è semplice da aprire e chiudere, le leve di aggancio e rilascio delle “gambe” telescopiche sono solide e ben realizzate, i materiali (credo alluminio per le gambe e plastica per le leve) sono buoni e danno un idea di solidità e di poter durare nel tempo.
La testa è ottima, io venivo da un treppiede di fascia bassa, macchinoso da spostare e calibrare, questo è fantastico, con la pratica rotella posso allentarlo e stringerlo in un attimo spostando la mia reflex o la videocamera in un batter d’occhio perdendo il meno tempo possibile.

La stabilità è discreta, certamente dipende sempre dalla superficie su cui poggia ma regolando bene le gambe e la posizione si riesce praticamente ovunque a mettere in piano per lavorare al meglio.

PRO:
– stabilità e qualità
– rapidità di montaggio
– testa snodata rapida e abbastanza precisa
– sistema di aggancio e sgancio della fotocamera pratico e veloce

CONTRO:
– non viene fornito di borsa
– una livellina per metterlo in bolla integrata non avrebbe fatto male

Concludendo consiglio di acquistarlo, le 5 stelle le do in base al costo, non proibitivo e abbastanza abbordabile. Il rapporto tra qualità complessiva e prezzo mi sembra più che buono e soddisfacente!

Grazie per aver letto! Buoni acquisti e alla prossima recensione!

P.S. se volete foto particolari o avete bisogno di altre info chiedete pure o commentate la recensione, sono sempre pronto a dare una mano!

 

Successivo FREETOO Diffusore di Aromi