Bewell orologio in legno da uomo

Bewell orologio in legno da uomo
Sembra sportivo ma allo stesso tempo vintage

Bewell orologio in legno da uomo su Amazon

Partiamo dalla confezione:
una elegante e piccola scatola di legno, pensata per farci entrare tutto nel minor ingombro possibile. Quasi un cubo perfetto, tutto in cartone per richiamare gli elementi naturali strettamente collegati all’orologio di legno. All’esterno oltre alla stampa del marchio Bewell c’è un logo Ecowatch e la descrizione dei materiali utilizzati (in varie lingue ma l’italiano latita… purtroppo), si capisce subito che puntano molto sull’ecologia di questo prodotto e sul fatto che è realizzato con elementi naturali, ovviamente chiusura del cinturino e parti interne non sono in legno.
Il contenuto della confezione è un piccolo foglietto con le istruzioni, utile soprattutto per vedere bene come mettere e togliere le maglie del cinturino, un cartoncino per la garanzia, un piccolo arnese in metallo per aiutarci a sfilare i perni delle maglie e quindi a smontarle e rimontarle, ed ovviamente l’orologio.

Di primo impatto noto subito le dimensioni generose del quadrante di 4,5 cm di diametro, anche il cinturino non è piccolo e misura 2,7 cm circa di larghezza. Insomma è un orologio da uomo e lo dimostra subito.
La forma delle maglie del cinturino ed il loro colore che alterna legno chiaro a scuro, ricordano estremamente quegli orologi sportivi fatti da altri aziende, anche la dimensione… poi guardandolo bene il legno lo rende meno sportivo e moderno, quasi vintage,
Personalmente non adoro i numeri romani così grandi sul quadrante, nel complesso possono starci, anche con il colore argentato, staccano un po’ dai colori del legno, però la loro dimensione è forse un po’ esosa. Quello che veramente avrei tolto sono quelle piccole perline incastonate attorno al quadrante, sinceramente un po’ troppo pacchiane per i miei gusti e credo di molti altri uomini.
Da segnalare che questo modello, come potete ben vedere nelle foto che ho inserito, ha anche il segna data, caratteristica che a me piace molto e che trovo anche piuttosto utile.
Se l’arnese per togliere le maglie fosse un po’ più consistente e meno fragile, sarebbe anche meglio ma diciamo che sono strumenti che potremmo già avere da altri orologi o si può passare da un orologiaio che probabilmente ci farebbe il favore gratuitamente.

L’orologio è leggero ma allo stesso tempo non mi sembra troppo delicato. Per dimensioni e colori si fa notare e questo può essere sia un punto di forza che di debolezza del prodotto, a seconda dei gusti.
Concludo comunque dicendo che il prodotto è buono ed infatti ho deciso di dargli 4 stelle!

Il prodotto mi è stato fornito dal venditore in test per poterlo recensire con la massima obiettività possibile.
Se avete altre domande o volete altre foto o dettagli commentate pure e cercherò di rispondere quanto prima e vi sarei grato se votaste questa recensione come UTILE, mi farebbe molto piacere. Grazie e buoni acquisti! Alla prossima recensione.

IMG4373 IMG4375 IMG4376 IMG4377 IMG4378 IMG4379 IMG4380 IMG4381

Precedente Microfono Blusmart da 3,5mm Successivo Foxnovo® 30M 300-LED 8-Mode Waterproof LED