Virhuck nano drone quadricottero con radiocomando
Simpatico e carino, per bambini
Virhuck nano drone quadricottero con radiocomando su Amazon
E’ un piccolissimo drone, veramente miniaturizzato, poco più grande di una moneta da 2 euro. Il radiocomando gli fa anche da hangar, ha praticamente uno sportello trasparente in cui riporlo.
Il piccolo quadricottero è dotato di batteria ricaricabile interna, mentre per il funzionamento del suo radiocomando sono necessarie due batterie di tipo AAA (mini stilo). Vi consiglio di accendere qualche secondo in anticipo il radiocomando e poi in seguito il drone, altrimenti potreste avere qualche problema di accoppiamento tra i due.
Il radiocomando ha anche dei comandi per tarare e calibrare il drone in modo che si stabilizzi il più possibile, per quanto ci abbia provato comunque resta molto difficile manovrarlo mantenendolo a mezza altezza. In dotazione c’è anche un para-eliche, molto leggero, vi consiglio di montarlo (va ad incastro), infatti un po’ riparerà le piccole eliche dagli inevitabili urti involontari.
E’ un giocattolo simpatico, fa bella figura e sicuramente piacerà ai bambini, dopo un po’ però diventa ripetitivo anche per la difficoltà di effettuare lunghi voli senza precipitare. E’ comunque simpatico e gli ho assegnato 4 stelle perché per il basso costo che ha può essere una buona idea regalo.