Muker-M1 Auricolari Bluetooth 4.1

Muker-M1 Auricolari Bluetooth 4.1
Auricolari di fascia media, la quarta stella è per il prezzo

Muker-M1 Auricolari Bluetooth 4.1 su Amazon

Ho deciso di dare quattro stelle solo perché il prezzo (17,99 euro) per un paio di auricolari bluetooth (comunque discreti) è buono.

La confezione si presenta normale, una confezione da ipermercato o megastore, non pregevole ma nemmeno troppo spartana, i colori sono abbastanza allettanti ed anche la grafica che richiama allo sport, vera utilità per un prodotto del genere.
La dotazione è un po’ scarna rispetto ad altre della concorrenza, infatti oltre agli auricolari, troveremo il cavetto per la ricarica (micro usb), un foglietto di istruzioni non proprio dettagliatissimo, ma l’utilizzo è veramente semplice, e 2 paia di rivestimenti in silicone per i 2 auricolari. Mancano quindi i vari adattatori per i padiglioni auricolari che troviamo in tante altre cuffiette di questo genere, va detto anche però che i rivestimenti in silicone non sono niente male, magari li avrei fatti in silicone nero e non bianco visto che gli auricolari sono tutti rossi e neri ed il nero terrebbe sicuramente più lo sporco che si formerà con il sudore.

La forma del supporto e la sua rigidità sono buone e tengono ben saldo l’auricolare all’orecchio inoltre la loro conformazione in-ear li rende molto stabili e questo è sicuramente un loro punto di favore.
Per quanto riguarda la connessione con lo smartphone è nella media, leggo di alcuni disturbi ma va detto che praticamente tutti gli auricolari bluetooth sono affetti da queste problematiche.

La qualità audio è nella norma. Dopo aver fatto il pairing (tenendo premuto il pulsante di accensione, quello centrale nel telecomando) gli auricolari sono pronti all’utilizzo, ascoltando musica da spotify e dalla libreria ho provato ad alzare al massimo il volume: è abbastanza potente, il suono è discreto ma i suoni alti non sono proprio il top, c’è sicuramente di meglio, va detto, ma ricordiamoci sempre il prezzo contenuto di questi auricolari.

Una cosa che ho notato è la mancanza di un tappino in gomma per l’ingresso mini usb della ricarica, essendo nati per correre, anche se non sono waterproof (e questo gli va riconosciuto) avrebbero dovuto pensare al sudore e quindi a proteggere la fessura.

Concludendo, penso che la qualità costruttiva non sia eccelsa ma il prezzo contenuto gli valgono un voto buono. Consiglio l’acquisto a chi vuole un auricolare da utilizzare per correre o per fare palestra ma non vi aspettate grandi cose, non abbiate grandi pretese, altrimenti consiglio di spendere qualcosa di più per prodotti di qualità superiore.

Il prodotto mi è stato fornito in test dal venditore che ringrazio per la possibilità che mi ha dato di testarlo e recensirlo.

Spero di esservi stato utile, se volete altre informazioni o avete richieste particolari, scrivete nei commenti qui sotto, cercherò di rispondervi quanto prima. Grazie mille e alla prossima recensione!

m1

Precedente CCBetter 50 in 1 - accessori per Action Cam Successivo Muker-V21 Tester per ricarica USB