Litom applique ad energia solare da 24 led
Quanta luce!
Litom applique ad energia solare da 24 led su Amazon
Ottimo applique, carino da vedere ma soprattutto molto funzionale, fa una gran bella luce, tra quelle con pannello solare che ho provato è una delle più luminose.
Arrivata in una scatola di cartone con manuale di istruzioni, tappo a vite per fissarla al muro e perfettamente imballata in del pluriball, presenta 24 LED coperti da un plexyglass trasparente, restano quindi a vista ma questo non è assolutamente un problema, anzi è una particolarità di questo prodotto. Sul lato superiore ha il pannello solare che catturerà l’energia necessaria per il suo funzionamento, subito sopra il foro per fissare l’applique al muro.
Sul retro troveremo lo switch, inizialmente in posizione OFF, avremo poi tre modalità di funzionamento:
– accensione in notturna continuativa, la lampada resterà sempre accesa con luce di intensità media e resterà accesa finchè non torna la luce ambientale sufficiente oppure finché non si scaricano le batterie interne.
– accensione in notturna con aggiunta di aumento luminosità al passaggio, la lampada si accenderà all’imbrunire e resterà sempre accesa con intensità luminosa media, come in precedenza, però in questo caso, quando il sensore PIR rileva il passaggio di qualcuno la luminosità diventerà massima per circa 20 secondi.
– accensione con sensore, con questa modalità la lampada resterà sempre spessa per accendersi al massimo della sua luminosità ma SOLO quando è buio e quando il sensore PIR rileva un movimento, questa modalità è quella che consuma meno la batteria ovviamente, specialmente se passate di rado sotto il suo raggio di azione, se non è necessario illuminare di continuo la zona in cui è posta l’applique, questa è la modalità probabilmente più conveniente per voi.
Il prodotto è realizzato con buoni materiali e funziona molto bene, il suo costo attuale è di euro 13,70 + 2,99 di spedizione per il singolo pezzo, 32,29 per 2 pezzi con spedizione Prime e 60,99 per 4 pezzi con spedizione Prime (Ottobre 2016). Ho deciso di assegnargli 5 stelle, penso che questo prodotto sia molto valido e le meriti tutte e ringrazio il venditore che me ne ha fornita una in test gratuito per poter realizzare una recensione imparziale ed onesta così come ho fatto.
Vi invito a guardare le foto che ho allegato per carpire tutti i dettagli di questo prodotto e farvi un idea più completa su di esso. Spero di esservi stato utile con questa recensione e con le foto allegate e confido in un vostro voto SI alla richiesta di Amazon, qui sotto, riguardo l’utilità della stessa. Se avete bisogno di altre informazioni o se volete farmi delle domande vi invito a contattarmi tramite la mia mail personale che potrete trovare sulla mia pagina profilo di Amazon raggiungibile cliccando sopra al mio nome utente (Il Recensore). In alternativa commentate qui sotto e non appena leggerò il vostro commento vi risponderò. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!
La lampada funziona troppo bene,si accende quando la luce solare è ancora sufficiente,rimane accesa troppo tempo,ed il sensore rileva anche i minimi movimenti(gatto).Dovrei risparmiare la batteria in quanto non essendo molto esposta alla luce solare a volte non si accende E’ possibile fare le regolazioni aprendo il coperchio posteriore?
Ciao Dado, per quanto ne so non ha quel tipo di regolazione, credo siano dei valori attribuiti direttamente in fabbrica, il manuale non parla di regolazione di questi valori. In effetti è molto sensibile ma questo è anche un pregio, capisco però ovviamente che tu vorresti far durare la batteria più tempo ma sinceramente non credo sia fattibile. Grazie mille per il tuo commento.