Lauson CL146 giradischi multimediale con bluetooth, cd, cassette, aux, usb

Lauson CL146 giradischi multimediale con bluetooth, cd, cassette, aux, usb
Ottimo come giradischi e centro mutimediale, male come riproduttore audio

Lauson CL146 giradischi multimediale con bluetooth, cd, cassette, aux, usb su Amazon

Questo apparecchio si presenta con un look retrò anche se il pannello dei comandi frontali con un piccolo display lcd monocromatico lo tradisce subito e fa intuire le sue potenzialità multimediali e tecnologiche. A proposito del pannello frontale vorrei fare una precisazione: le scritte sopra i pulsanti sono praticamente “forgiate” nel pannello stesso senza colori, questa caratteristica le rende più resistenti nel tempo ma sicuramente poco leggibili, però va detto che in questo modo il look non viene alterato e rovinato da ingombranti scritte antiestetiche.

La scocca in legno è fatta molto bene, sul lato troviamo il lettore per le cassettine, sul fronte il lettore cd e la presa AUX e sul retro l’uscita per collegarlo ad un amplificatore esterno e sfruttarne così a pieno le caratteristiche.

Parliamoci chiaro: le casse integrate sono di bassa o bassissima qualità, se pensate di acquistarlo per utilizzarlo da solo sfruttando il suo impianto audio integrato mi sento quasi di sconsigliarvi da questo acquisto, però se lo abbinerete ad un piccolo amplificatore e ad una coppia di casse di media qualità allora avrete un piccolo ma completo impianto hi-fi ad un costo contenuto, ovviamente astenersi audiofili in cerca di estrema qualità.

Il coperchio superiore è fatto molto bene con un sistema di apertura e chiusura perfetto e solido, i vinili girano perfettamente con un selettore per la velocità modificabile per 33, 45 o 78 giri. La puntina ha un ottimo blocco per tenerla in posizione ed al riparo da urti quando non utilizzata. Una volta terminato l’ascolto potremo chiudere il coperchio e tenere così il vinile appoggiato sul piatto al riparo dalla polvere.

Questo strumento inoltre ha anche un sintonizzatore radio, un ingresso usb e monta persino un ricevitore bluetooth, in pratica è uno strumento ideale per riprodurre audio da qualsiasi dispositivo, però il suo limite sta nelle casse integrate, piccole e di qualità mediocre.
Consiglio vivamente l’acquisto di questo prodotto ma affiancato ad un amplificatore audio (e ovviamente una coppia di casse acustiche), che potreste recuperare da un vecchio impianto hi-fi, trovare usato in un mercatino o acquistare qui su Amazon. Il motivo delle mie 4 stelle è presto detto: il costo attuale di questo prodotto è di euro 159,99 con spedizione rapida inclusa per utenti Prime (Febbraio 2017) e avrei sperato che a questa cifra le casse integrate fossero state in grado di far ascoltare dignitosamente la musica ad un volume anche leggermente sostenuto, invece basta alzare anche a metà del volume massimo per notare distorsioni un po’ troppo evidenti.

Vi allego anche la video recensione di questo prodotto che vi invito a guardare, se avrete bisogno di ulteriori info contattatemi e sarò lieto di aiutarvi per quanto mi è possibile, potete farlo tramite la mia mail personale che troverete sulla mia pagina profilo di Amazon raggiungibile cliccando sopra al mio nome utente (Il Recensore). Spero di esservi stato utile con questa recensione e confido in un vostro voto SI alla richiesta di Amazon, qui sotto, riguardo l’utilità della stessa. In alternativa commentate qui sotto e non appena leggerò il vostro commento vi risponderò. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!

Precedente iVoler supporto magnetico per smartphone con applicazione a ventosa Successivo Abask dash cam 1080p, Gsensor e visione notturna con display 4 pollici