KYG stabilizzatore portatile per videocamere e fotocamere

KYG stabilizzatore portatile per videocamere e fotocamere
Aiuta a stabilizzare l’immagine ma non fa miracoli

KYG stabilizzatore portatile per videocamere e fotocamere su Amazon

Premetto che si tratta di uno stabilizzatore analogico basico, ha un peso sotto, una manopola ed un alloggio per la videocamera/fotocamera/action cam. Una volta impostato a dovere e calibrato il peso con la giusta quantità e distanza dal manico e angolazione (basta svitare e riavvitare la vite che lo regge) si può iniziare a riprendere, la bolla posta nella parte superiore ci aiuta a capire quando il nostro dispositivo è in piano.

Un po’ aiuta nella stabilità delle riprese, però bisogna muoversi con molta lentezza e tranquillità (sempre buona norma per avere riprese di buona qualità), se si fanno movimenti bruschi si otterrà un po’ di oscillazione e ci vorrà un attimo per ristabilizzare l’immagine, non fa miracoli ma è un aiuto!
Ho visto degli stabilizzatori elettronici dotati di batteria che fanno un altro tipo di lavoro e garantiscono immagini ben più ferme ma ovviamente i prezzi sono completamente diversi.

Assegno 4 stelle a questo prodotto che per il suo prezzo è comunque un piccolo aiuto per migliorare la qualità dei nostri video.