Greentree orologio di legno unisex

Greentree orologio di legno unisex
Un orologio fuori dal comune

Greentree orologio di legno unisex su Amazon

La scatola si presenta sobria, sul lato esterno c’è un piccolo cartoncino di protezione, si fa scivolare la scatola su un lato e saremo di fronte alla confezione vera e propria con un cartone di colore naturale ed il logo impresso sopra di colore bronzo a caldo, con effetto specchiato.
Il contenuto della confezione è: il manuale delle istruzioni, tenetelo da conto che è importante per togliere le maglie, è spiegato verso quale lato spingere, non sbagliate altrimenti rischiate di rovinare le maglie (poi più avanti vi spiegherò meglio), un arnese di metallo con una punta che serve per premere sui perni e far uscire le maglie in eccesso dell’orologio, l’orologio stesso arrotolato su un supporto di cartone con ai lati una specie di canvas.

Nel complesso si presenta molto bene, con il suo legno scuro è piuttosto elegante e secondo me si farebbe un figurone a regalarlo, oggetto sicuramente apprezzabile e non impegnativo da tenere al polso.

Con i suoi colori e la sua struttura in legno (la chiusura è ovviamente in metallo) è molto leggero nonché piacevole sul polso, resta più “fresco” rispetto ad un cinturino in gomma o silicone. Il quadrante è estremamente semplice, c’è il logo in argento su sfondo nero, non troppo invadente, e le tacche delle ore sono anch’esse in argento piuttosto sottili ma ben visibili. Le lancette sono grigie tranne quella dei secondi, più sottile, in rosso.
C’è un solo perno per la regolazione, basta farlo scattare verso l’esterno per bloccare lo scorrere del tempo e ruotarlo per aggiustare l’ora come in un qualsiasi orologio classico da polso; respingendo il perno in posizione il meccanismo riparte.

TOGLIERE LE MAGLIE:
All’arrivo l’orologio mi risultava molto ampio, ho dovuto togliere ben 3 maglie, a questo proposito vorrei invitarvi a fare ATTENZIONE ed a non forzare troppo con lo “spillo di metallo”, infatti una di quelle che ho tolto mi s’è spezzata, nel mio caso non è un problema ma chiaramente sarebbe meglio conservarle intere…
Detto questo, con un pelo di attenzione, la procedura per togliere e mettere le maglie è piuttosto semplice, sono solo più delicate rispetto a quelle dei cinturini in acciaio (è ovvio).

Cos’altro aggiungere, l’orologio è elegante ma non troppo, può essere indossato tranquillamente nella vita di tutti i giorni ma allo stesso tempo anche per una cerimonia o una cena un po’ più elegante.
E’ molto leggero, sicuramente non dà l’idea di essere un orologio super pregiato ma nemmeno quella di un giocattolo che si rompe a guardarlo.

Ho ricevuto questo oggetto in test dal venditore per realizzare una recensione onesta e professionale.

Spero di esservi stato utile e vi sarei molto grato se cliccate sul relativo pulsante “utile” sotto la recensione, se volete altre informazioni scrivete nei commenti e cercherò di rispondervi quanto prima. Buoni acquisti a tutti e alla prossima recensione!

IMG4361 IMG4362 IMG4363 IMG4364 IMG4366 IMG4367 IMG4368 IMG4370 IMG4371

Precedente Degustabox Successivo Microfono Blusmart da 3,5mm