Beery Christmas un calendario dell’avvento per gli amanti della birra

Beery Christmas un calendario dell’avvento per gli amanti della birra
Le emozioni di quando si era bambini…

Clicca qui per andare sul sito del produttore ed acquistare il tuo!

Beery Christmas

L’idea di questo prodotto vale da sola il suo acquisto. Poi la realizzazione è fatta bene, è curato e ben progettato e lo si vede già dall’imballaggio, una scatola di cartone colore avana personalizzata con il logo “Beery Christmas”.

Una volta aperta troverete al suo interno, perfettamente incastrato (aiutatevi magari ribaltando con delicatezza il pacco per sfilarlo dall’involucro esterno), il calendario dell’avvento e potrete immediatamente ammirare i suoi colori e la sua bella grafica, un mix di elementi spaziali su sfondo blu che richiamano al natale ma senza esagerare.

Sui 2 lati corti del pacco prende posto il logo “Beery Christmas” mentre sulla parte frontale avremo il cuore del calendario, ovvero delle caselle tonde pretagliate con il numero del giorno corrispondente. Ogni casella ha una piccola “aletta” da forare per aiutarsi nell’apertura.
Sono 24 caselle ovviamente, ognuna corrisponde ad un giorno dell’avvento e quindi ci terrà compagnia dal 1° Dicembre al 24 Dicembre, Vigilia di Natale.

Il calendario contiene anche un chip NFC, avvicinando uno smartphone abilitato a questa tecnologia verrà aperta una pagina internet che rimanda alla spiegazione della birra, questa sarà però attiva dal 1° Dicembre e credo che mostrerà una birra al giorno seguendo appunto l’apertura delle caselle. Nella pagina dovrebbero essere indicate le caratteristiche della birra ma credo anche consigli su cibi da abbinarci o qualcosa del genere. Se volete farvi un giro (questo è il link: https://www.saveur-biere.com/fr/154-beerychip.html) però al momento troverete solo una pagina che in francese vi dice che è ancora troppo presto e vi invita a tornare il 1° Dicembre appunto, primo giorno di avvento!

Come potrete vedere sul sito ufficiale (https://www.hopt.it/beery-christmas) ben 29 birrifici hanno partecipato alla creazione di questo prodotto e vi troveremo all’interno birre di 21 paesi diversi!!! NON VEDO L’ORA!!!

Beery Christmas

Parliamo un attimo del prezzo: questo calendario è in vendita al costo di 69,90 euro che a primo avviso può sembrare una cifra eccessiva, se però ci fermiamo un secondo a ragionare con un rapido calcolo (69,90 / 24 birre = 2,91 circa) capiremo che il costo di ogni bottiglia è più che accettabile, in molti ipermercati ben forniti o negozi di birra dedicati potremo trovare delle bottiglie particolari ma sicuramente il loro prezzo sarà più o meno questo se non maggiore.
Insomma io sono felicissimo del mio acquisto e non posso che consigliarvelo, vero che non ho ancora assaggiato le birre contenute ma è proprio l’attesa a valere il prezzo di questo innovativo calendario dell’avvento!!!

A questo punto vi lascio al mio video di unboxing qui sotto e vi invito a tornare presto a trovarmi, guarderemo insieme le birre che troveremo all’interno del calendario…. WOW!!!!

Precedente Miamm tagliere in legno con raccogli succo scanalato Successivo Azure Film filamenti per stampa 3d di qualità - PLA Bianco e PLA Oro