Auricolari In-Ear ActionPie VJJB-V1S

Auricolari In-Ear ActionPie VJJB-V1S
Ottimi auricolari con un buon rapporto tra qualità e prezzo!

Auricolari In-Ear ActionPie VJJB-V1S su Amazon

Appena ricevuto questi auricolari mi trovo davanti una confezione abbastanza sobria e pulita, bianca e con stampa in argento a caldo che danno quel tocco di prestigio in più.

Aperta la confezione vedo subito il sacchettino in vellutino per trasportare gli auricolari ed i vari adattatori per il padiglione auricolare, ce ne sono un sacco, per la precisione 6 diverse paia (quindi 12 adattatori) più quelli attualmente montati, standard. Potete fare diverse prove, anche uno diverso dall’altro da orecchio sinistro a orecchio destro, capita spesso siano diverse le misure, e trovare il vostro “perfect-fit” per una calzata comoda e precisa che vi garantisca la migliore esperienza uditiva.

Gli auricolari sono dentro un piccolo contenitore in plastica nera, con effetto carbonio, con la zip, pratico e comodo da aprire e chiudere. Un piccolo nastro di velcro infine li tiene arrotolati salvando lo spazio e soprattutto tenendo in ordine il cavo.
Prendendo in mano gli auricolari si percepisce una discreta qualità, non saranno all’altezza di marchi ultra-blasonati e sponsorizzati da grandi DJ ma fanno ugualmente la loro figura, soprattutto se confrontati all’auricolare basico fornito con i telefoni o con la maggior parte dei lettori musicali.

Lungo il filo troveremo un piccolo cerchietto in plastica per tenere più o meno uniti i cavi dei 2 auricolari e scendendo c’è il microfono con l’unico tasto di gestione di questi auricolari: penso che questo possa essere l’unico neo da migliorare, infatti ogni comando va dato a seconda della lunghezza o delle volte che viene premuto questo tasto, per esempio la pressione di 3 secondi circa richiama Siri nell’iPhone, due pressioni mandano avanti il brano, una pressione va in pausa e così via… fatto sta che non è incluso nemmeno un manuale dove consultare i vari comandi e quindi ci vuole un sacco di tempo per comprenderli tutti.

PRO:
– discreta qualità costruttiva, soprattutto se in relazione al costo esiguo messo in competizione con marchi di prestigio
– volume molto alto senza particolari distorsioni, l’ideale per chi ama ascoltare musica “a palla”
– dotazione di adattatori per padiglione auricolare molto generosa
– sacchettino in vellutino per il trasporto di auricolari o soprattutto adattatori.
– custodia in plastica con effetto “carbon look” in cui sono riposti e si possono portare sempre con se gli auricolari

CONTRO:
– ok il tasto unico di gestione rende più raffinato e molto “sottile” il comando degli auricolari ma la praticità ne risente. Io metterei un telecomandino con + e – classico, magari ben fatto e non troppo grande, mantenendo anche questo pulsante di gestione aggiuntiva. Fatta questa modifica per me sarebbero 5 stelle!

Ho ricevuto questi auricolari con un forte sconto dal venditore per poterli testare e recensire in tutta tranquillità e senza assolutamente essere condizionato.

Concludo dicendo che il prodotto è buono e, visto il rapporto qualità prezzo, consiglio l’acquisto a chi vuole un auricolare di buona qualità senza arrivare ai livelli di prezzo molto elevati dei prodotti ultra pubblicizzati.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, se avete bisogno di altre info, foto o quant’altro scrivetelo nei commenti e cercherò di rispondervi nel minor tempo possibile. Grazie e buoni acquisti a tutti! Alla prossima recensione…

IMG4328 IMG4329 IMG4330 IMG4331 IMG4332 IMG4333

Precedente Aennon Torcia LED Frontale Successivo Degustabox