Apalus trappola per zanzare con ventola a luce blu
Un buon prodotto per contrastare le zanzare senza agenti chimici
Apalus trappola per zanzare con ventola a luce blu su Amazon
Questa trappola per zanzare è una trappola vera e propria nel senso che non utilizza spray o altri agenti chimi in particolare ma semplicemente sfrutta con astuzia i punti deboli delle nostre nemiche zanzare per attirarle ed intrappolarle. Arrivata in una scatola di cartone perfettamente imballata che la mantiene al sicuro da praticamente ogni urto da trasporto, questa trappola ha la forma che richiama vagamente una piccola macchina da caffè da lontano…
Nella confezione c’è un piccolo manuale di istruzioni, una piccolissima spazzolina che ci aiuterà a pulire la trappola dopo l’uso (quando necessario) ed appunto la trappola in plastica nera con un piccolo interruttore rosso posto in basso, sulla base.
Una volta collegata la presa e quindi alimentata la trappola, il piccolo ventilatore bianco posto in alto inizierà a girare rapidamente e si illuminerà di blu, questa luce luminosa posta in una stanza buia o comunque in un luogo privo di altre fonti luminose, attirerà le zanzare verso la trappola, una volta che si saranno avvicinate troppo, il ventilatore le risucchierà all’interno dove un contenitore con retina metallica le bloccherà inesorabilmente.
La trappola funziona bene e consuma pochissimo, qualcosa come 4 watt circa, quindi potete lasciarla accesa ore ed ore senza accorgervene in bolletta, però va aiutata:
– dovete cercare di tenerla in un luogo buio, se ci sono altre forti fonti di luce le zanzare potrebbero essere attirate altrove
– dovreste accenderla e collocarla nel luogo che volete “disinfestare” qualche ora prima di andarci anche voi, infatti prima ancora che dalla luce, le zanzare sono molto attratte dall’anidride carbonica che il nostro corpo inevitabilmente emette
– se la lasciate accesa almeno un paio d’oro in una stanza da sola al buio vedrete che vi aiuterà a combattere le detestate succhiatrici di sangue
Il prodotto è ben progettato e, per quanto mi riguarda, piuttosto silenzioso, si sente un pelo la ventola ma non crea particolari fastidi. E’ abbastanza efficace, specie se si utilizzano i piccoli accorgimenti che ho segnalato prima, non è propriamente economica visto che al momento costa 39,99 euro con spedizione Prime (Agosto 2016) però ho voluto ugualmente dargli 5 stelle perché non utilizza nulla di chimico e quindi può essere particolarmente adatta per chi ha bambini piccoli ad esempio. Ringrazio il venditore che mi ha fornito questo oggetto in test in cambio di una recensione completa, onesta ed imparziale quale questa è stata.
Guardate anche le foto che ho allegato così capirete meglio come è fatto il prodotto. Spero di esservi stato utile con questa recensione e vi invito a contattarmi se avrete necessità di altre informazioni o fotografie oppure se vorrete farmi delle domande: trovate la mia mail personale sulla mia pagina profilo Amazon, facilmente raggiungibile con un click sul mio nickname, oppure commentate qui sotto e vi risponderò non appena leggerò il vostro commento. Grazie mille a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!